Laserterapia ad alta potenza Theal Therapy

Fisioterapia / Terapie Fisiche / Laser ad alta potenza Theal Therapy

laserterapia-ad-alta-potenza

La Laserterapia ad alta potenza Theal Therapy è una tra le più innovative, efficaci e sicure terapie laser attualmente disponibili.

È consigliata nel trattamento di tendiniti, lombalgie, sciatalgie e altre patologie dolorose che trovi elencate qui in basso. Consigliata in alternativa ad altri trattamenti soprattutto se ci troviamo in presenza di uno stato infiammatorio acuto.

La Terapia Theal, grazie alla modulazione dell’energia, ottimizza l’interazione con il tessuto interessato dal trattamento, senza alterare la temperatura della zona sottoposta a terapia. Il maggiore controllo della temperatura permette in questo modo, l’applicazione della terapia laser ad alta potenza anche in presenza di cicatrici, ferite e ulcere, favorendone la guarigione in tempi più rapidi. Ottimi risultati si sono riscontrati inoltre nella cura del Neuroma di Morton, patologia dolorosa che interessa il piede. Gli effetti del laser ad alta potenza sono molteplici:
  • Effetto antalgico: il trattamento laser ad alta potenza riduce rapidamente il dolore senza effetti collaterali.
  • Effetto antinfiammatorio: la terapia laser Theal Therapy grazie al controllo termico dei tessuti, modula i processi infiammatori innescando la vasodilatazione e aumentando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati.
  • Effetto antiedemigeno: la terapia laser ad alta potenza stimola la produzione dei nuovi vasi e favorisce la riduzione di gonfiori.
  • Effetto decontratturante: grazie all’emissione personalizzabile di lunghezze d’onda, modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata, favorendo la distensione delle fibre muscolari.
  • Effetto biostimolante: la laserterapia ad alta potenza Theal Therapy accelera il processo di guarigione, promuovendo la crescita cellulare e la rigenerazione dei tessuti muscolari e tendinei.
L’intero trattamento può essere modulato sia in potenza che in frequenza, anche per questo risulta estremamente efficace in quanto calibrato completamente sullo stato del paziente e della sua reazione alla cura. Durante la seduta l’operatore punta il laser sulla zona da trattare e con movimenti dinamici o statici, esegue il trattamento. Sempre l’operatore si occupa di dosare il tempo di applicazione, la potenza e la frequenza di applicazione sulla zona interessata, in base alla patologia da trattare. La durata di una seduta può variare da 6 a 10 minuti, mentre il trattamento può essere composto da 6 a 8, per le patologie acute, mentre potrebbe essere necessario un numero maggiore di sedute per le patologie croniche. Le sedute possono essere svolte anche all’interno della stessa settimana, fino ad un massimo di 3. Data la stimolazione innescata dal laser ad alta potenza si consiglia, dopo la seduta fisioterapica, di evitare sedute di lampade abbronzanti che possano stimolare ulteriormente la parte interessata dal trattamento. In fase di definizione della terapia ad alta potenza, per creare il corretto programma di sedute, verranno verificate:
  • la diagnosi effettuata dal medico curante;
  • le condizioni del paziente;
  • lo stato della parte che verrà sottoposta al trattamento.
Verranno richiesti ulteriori esami solo nel caso la terapia non dovesse portare gli effetti desiderati. Fisiosanity offre il servizio di laser ad alta potenza Theal Therapy a Piombino Dese, in provincia di Padova, contattaci e richiedi informazioni.
ok

CONSIGLIATO PER:

stop

SCONSIGLIATO PER:

*I contenuti e le informazioni di carattere medico e fisioterapico esposte nel presente sito rivestono carattere di mero scopo conoscitivo e non intendono in alcun modo sostituire il parere professionale di un medico o di un fisioterapista.